Sulle orme delle star del Festival di Cannes

Hotel di lusso di grande fama, l’Hotel Martinez, costruito nel 1929, è stato sin dall’inizio uno dei protagonisti della magica avventura del Festival di Cannes, lanciato nel 1946 con il nome di «Festival Internazionale del Film di Cannes».

Situato sul celeberrimo Boulevard de la Croisette,questo palace accoglie regolarmente numerose personalità del mondo del cinema e dei media. L’hotel Martinez si trova infatti a soli 500 metri dal Palais des Festivals et des Congrès, il mitico Palais dove ogni anno si celebra l’assegnazione della Palma d’Oro al miglior film. E non dimentichiamo la famosa scalinata del red carpet, dove sfilano tutte le grandi star del cinema…

L’Hotel Martinez possiede anche la più grande spiaggia privata di Cannes: Zplage. Ogni anno, durante il festival, il canale televisivo francese Canal+ installa proprio in questa spiaggia il quartier generale che serve a dare copertura mediatica agli eventi legati al Festival di Cannes

Per la sua 65esima edizione, il Festival di Cannes rende omaggio alla splendida Marilyn Monroe... Il festival si svolgerà quest'anno dal 16 Maggio al 27 Maggio 2012.