Un hotel di lusso a due passi da Juan-les-Pins

A una decina di chilometri dall’hotel 5 stelle Martinez, la celeberrima stazione balneare di Juan-les-Pins vi aspetta per trascorrere vacanze esclusive sulla Costa Azzurra, sulle tracce di Ernest Hemingway e Francis Scott Fitzgerald.

Un soggiorno a Juan-les-Pins è un susseguirsi ininterrotto di sorprese e di scoperte: una passeggiata per i vialetti sinuosi del Fort Carré, costruito nel secolo XVI, oppure una visita al castello Grimaldi, costruito sulle rovine della città greca di Antipolis. Il castello di Juan-les-Pins fu trasformato in palazzo del comune verso la fine del secolo XVIII – inizio XIX e ribattezzato museo Picasso in onore del celebre pittore che vi soggiornò per due mesi nel 1946. Quest’ultimo lasciò la sua ispirata impronta su diverse creazioni, oggi esposte al pubblico. Nel museo Picasso si possono trovare anche le opere di altri artisti moderni, come per esempio Miró.

Ogni anno, in luglio, Juan-les-Pins vive al ritmo dell’affollatissimo Festival di Jazz «Jazz a Juan», uno dei più grandi eventi musicali della regione PACA che accoglie artisti di fama internazionale e attira un gran numero di appassionati.

Lasciatevi anche affascinare dalle bellezze della costa viste dalla spiaggia di Juan-les-Pins, perdetevi nelle caratteristiche stradine della città, meravigliatevi nei musei… poi, di ritorno all’hotel Martinez, realizzate come lì, alla fine dei conti, tutto non è altro che lusso, calma e voluttà…