Shopping a Cannes

Sempre che non sia l’oggetto stesso del soggiorno al Martinez, un giro di shopping a Cannes sarà il completamento ideale di una vacanza o di un viaggio d’affari. Dalla Croisette alla rue d’Antibes, è possibile fare il giro del mondo delle tendenze del lusso e della moda. Burberry, Bottega Veneta, Jimmy Choo, Yves Saint Laurent, Ferragamo… le firme più celebri presentano le loro ultime creazioni: dalle passerelle delle capitali della moda alle boutique di Cannes, il passo è davvero breve. Se invece siete alla ricerca del pezzo raro piuttosto che dell’ultimo must have, la visita alle boutique dei creatori è d’obbligo: non si può resistere al fascino della loro ispirazione.

Tra un camerino e l’altro, per una pausa golosa, i ristoratori e i commercianti della rue Meynadier vi porteranno sulle ali di un viaggio alla scoperta dei sapori provenzali. Alla fine della strada, il viaggio continua, ma questa volta nel tempo: benvenuti al Suquet, il quartiere più vecchio e tipico della città, dove è ancora viva e pulsante la vera anima della vecchia Cannes.

Continuando a passeggiare verso la rue Louis Blanc, si cambia scenografia, si cambia ambientazione: qui, a dominare sono l’effervescenza e la convivialità del mercato Forville. Oggi sostituiti dai produttori locali che vendono frutta, verdura e fiori, un tempo erano i pescatori ad animare questo mercato, proponendo alla vendita sui banchi il loro carico di pesce appena pescato e sbarcato nel porto di Cannes, a due passi da lì.